Perso il video dello sbarco sulla Luna

Davvero curiosa questa notizia. Ieri sera leggo su TgCom: ‘Sbarco sulla Luna, perso il video’. Vi riporto le parti sostanziali della pagina:

Il governo Usa non trova più la registrazione originale del primo sbarco dell’uomo sulla Luna. E’ stato perso il documento in cui Neil Armostrong pronunciava la frase passata alla storia: “Un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità”. La notizia è stata data da un portavoce della Nasa.”Lo abbiamo cercato per oltre un anno e non lo abbiamo trovato”, ha detto Hautaloma. I video contenevano anche dati sulla salute degli astronauti e sulle condizioni della navicella spaziale. In tutto, sono 700 le cassette perse della trasmissione dalla missione lunare Apollo, ha aggiunto.

http://www.tgcom.it

Insomma, è stato perso uno dei documenti più importanti della storia mondiale e degli Stati Uniti. Certo ci sono sempre le copie delle trasmissioni televisive che ne hanno parlato, ma come specifica sempre TgCom, queste sono di qualità molto inferiore. Inoltre, quasi a scusarsi, Hautaloma ha dichiarato che probabilmente anche se le cassette verranno ritrovate, non si potranno più vedere, perchè rovinate nel corso degli anni. Una bella storia, insomma, visto anche che il video dell’atterraggio sulla Luna è uno dei più discussi, visto che sono tante le incongruenze che fanno pensare ad un bel montaggio creato allo scopo di fare propaganda a degli Stati Uniti in piena Guerra Fredda…

Annunci

One thought on “Perso il video dello sbarco sulla Luna

  1. Cavoli. Sono molto organizzati, alla Nasa.
    Comunque noi dell’argomento ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa per un reading di inglese…e io ho cominciato a credere seriamente che la storia dello sbarco sulla Luna sia solo una montatura. Nel reading c’erano un sacco di prove! Tipo che la bandiera sventola anche se sulla Luna non ci sono venti, che la luce arriva da più parti invece che soo da un lato, che su alcune pietre hanno trovato delle strane C… Mistero…

I commenti sono chiusi.