Tre anni di Nintendo DS

Sono perfettamente consapevole del fatto che festeggiare l’anniversario dell’entrata in commercio di un prodotto sia assurdo. Eppure è bello ricordare che sono passati tre anni dall’11 Marzo 2005, debutto ufficiale del Nintendo DS in Italia e nel resto dell’Europa. In questi trentasei mesi sono successe tante cose e, relativamente al mondo videoludico, questa console ha saputo toccare vette inaspettate: sembrava dovesse segnare la fine della Nintendo, invece adesso sta per diventare la macchina da gioco più venduta di tutti i tempi.

5 thoughts on “Tre anni di Nintendo DS

  1. Addirittura la macchina da gioco più venduta di tutti i tempi? Più delle varie Playstation? Per curiosità, il Nintendo DS Lite, come quello che ho io, quand’è che compie gli anni? L’ultimo gioco che ho comprato, Training for Your Eyes, è quello che mi sta piacendo di più; quando si saranno attivate tutte le opzioni, ci scriverò su qualcosa (il post su More Brain Training è in arretrato da tempo immemorabile, oramai!). Tu quale gioco mi consiglieresti?

  2. Oddio, non ti nascondo che provo un pò di vergogna sapendo che questo post è pubblico e possono leggerlo tutti: festeggiare i 3 anni di una console fa tanto nerd, non trovi?
    Riguardo al tuo Lite (e spero presto diventi anche mio, visto che è un vero gioiellino), dovrebbe festeggiare il 23 Giugno, quindi comincia a pensare alla festa 🙂
    Relativamente a un gioco che possa piacerti, ti consiglio a occhi chiusi la saga Ace Attorney, una via di mezzo tra i giochi della Touch Generation, che mi pare tu apprezzi, e quelli più tradizionali. Ammetto di essere poco parziale (se cerchi Phoenix Wright, il protagonista, su questo blog troverai una mezza dozzina di risultati), ma prometto di scrivere il prima possibile qualcosa su questa serie cosicché tu possa vedere se rientra nelle tue preferenze…
    Ps: alla fine l’avevi comprato More Brain Training? Se non sbaglio, il mio primo commento che ti ho fatto era proprio riguardo a quello…

  3. Beh, effettivamente festeggiare l’anniversario dell’entrata in commercio di una console può sembrare un po’ insolito… ma non mi pare il caso di vergognarsi: ti dirò che io festeggerei l’anniversario dell’acquisto della DS, se solo mi ricordassi la data precisa! 🙂 Dovrebbe essere a fine aprile… Che il mio computer portatile fra 8 giorni esatti “compie” 2 anni, questo me lo ricordo.
    Ti ringrazio per il consiglio, leggerò ciò che hai scritto su quel gioco. Sì, More Brain Training (che in effetti mi segnalasti tu commentando il mio post su Brain Training) l’ho comprato, e da parecchio anche… In estrema sintesi, posso dire che il seguito mi è piaciuto più dell’originale: le prove sono più variegate e interessanti.
    Ciao!

  4. Ti consiglio di prendere il DS lite,perchè quello che vedi nella figura è la vecchia edizione

I commenti sono chiusi.