X Factor: seconda puntata

La seconda serata. Nuovo prime time per X Factor, ricco di colpi di scena, comprese le eliminazioni di Vittoria e Luna, due pezzi da novanta bruciati fin da ora. Non ha trattenuto la rabbia per questo Mara Maionchi che si è lasciata sfuggire un vaffa di troppo. Memorabile pure il botta e risposta con Francesco Facchinetti (Maionchi: Non è proprio il caso che parli Facchinetti: Comunque io comunque ti ritengo una grande professionista per tutto quello che hai fatto Mara: Chissenefrega!), che consacra definitivamente la giurata come la vera star del programma. Tutto il video lo trovate qua. Nel complesso, X Factor tiene bene anche nella seconda puntata: buono il ritmo, piuttosto riuscite le fasi più “leggere” (con il picco di Mauro il poeta cimiteriale), rimane però sempre troppo lunga la durata.

Palinsesto. Quella andata in onda ieri era l’ultima puntata programmata per il Lunedì: dalla prossima settimana infatti X Factor andrà in onda il Martedì, sempre su RaiDue, sempre alle 21.05, per evitare la concorrenza del Grande Fratello, che conta anch’esso su un target giovane; peccato che da ora in avanti dovrà vedersela con Carabinieri e le fiction acchiappa-ascolti di RaiUno…

Ascolti. Dopo i deludenti risultati di sette giorni fa (1.978.000 di spettatori e 9,35% di share), X-Factor sale, leggermente, a 2.077.000 e 9,91%: non tutto è perduto e forse la nuova collocazione potrebbe salvare il programma dal flop. Speriamo.

Vittoria (16-24) e Luna (16-24), eliminate della settimana
Annunci