Finite le riprese del film di Dragon Ball (ma c’è ancora da lavorare)

 

Nei giorni passati, come previsto, sono finite le riprese di Dragon Ball the Movie, il debutto sul grande schermo del manga forse più famoso del mondo. Al contrario di quanto era lecito immaginare, la 20th Century Fox non si è affidata all’animazione, bensì ad un vero e proprio live action, ovvero un film classico con attori, suscitando perplessità un po’ ovunque: una serie come quella di Dragon Ball, ricca di personaggi caricaturali e poco realistica (capelli irreali, trasformazioni varie, onde eneregetiche), è obiettivamente difficile da ricreare dal vero. Ci avevano già provato e il fallimentare progetto era giustamente rimasto in Giappone: magari gli anni passati e l’influenza della Century l’avranno spuntata laddove gli altri avevano fallito. Di fatto il cast non è dei più azzeccati: indipendentemente dalla bravura degli attori, le somiglianze sembrano essere un optional.


Justin Chatwin (Goku)


James Marsters (Piccolo)

Altro fattore che non sarà apprezzato dai fan della saga è la trama, totalmente scollegata dalla serie principale: il protagonista, ovviamente il celebre Goku, sarà alle prese con il liceo e il perfido Lord Piccolo, lo spietato assassino che ha ucciso suo nonno Gohan e che vuole mettere le mani sulle Sfere del Drago per dominare il mondo. Ad aiutarlo ci saranno i nuovi amici che inconterà nella sua missione, come Bulma o Yamcha. Peccato solo che in realtà Goku non sia mai stato al liceo, che il nonno sia stato ucciso involontariamente dallo stesso nipote e che incontri quasi tutti i personaggi principali quando ancora era un bambino. Insomma, per quanto possa essere liberamente ispirato, qui ci troviamo di fronte a qualcosa di diametralmente opposto!


Jamie Chung (Chi Chi)


Emmy Rossum
(Bulma)


Joon Park (Yamcha)

Il film, inizialmente previsto per il 15 Agosto di quest’anno, è stato rimandato al 3 Aprile 2009, lasciando il tempo per una post-produzione con i fiocchi e scontrandosi con film poco importanti. Non so che pensare, le aspettative sono senza dubbio basse, bassissime, quindi non sarà difficile superarle. Magra consolazione…

Annunci

4 thoughts on “Finite le riprese del film di Dragon Ball (ma c’è ancora da lavorare)

  1. io nn vedo l’ora di vedere questo film e mi dispiace ke sia stata rimandata la sua pubblicazione faccio un grande tifo x junior(James Marsters)ciao ciao!!

I commenti sono chiusi.