X Factor (quasi) confermato anche nel 2009

La seconda edizione di X Factor? Non è così impossibile come poteva sembrare guardando i dati d’ascolto della prima, ancora in corso. A dirlo è addirittura Antonio Marano, dirittore di Rai Due, in un’intervista a Rockol:

Sono convinto che partendo a gennaio, prima di Sanremo, e con le solide basi che abbiamo costruito quest’anno X Factor sarà il prodotto vincente del palinsesto 2009 di RaiDue. E’ una produzione importante, ovviamente, ma costa meno dei 10 milioni di euro di cui parlano i giornali.

Sembra quindi scongiurato il pericolo chiusura già per questa edizione (salvo clamorosi crolli), ma la seconda è tutt’altro che certa: le prossime elezioni ed i risultati poco eclatanti che Rai Due sta ottenendo da tempo potrebbero far perdere il posto a Marano e rendere inutili tutte queste dichiarazioni.
Le cause dei numeri bassi, sempre secondo Marano, sono imputabili alla collocazione, sia nel daytime (dall’alto non lo volevano facesse concorrenza a L’Eredità) che nel serale (l’alternanza lunedì, martedì e domenica): difficile dargli torto, anche quando cita gli scarsi risultati dei primi Amici.

Insomma, qualcuno crede in X Factor e nelle sue potenzialità: anch’io penso che, archiviata questa prima fase, possa rivelarsi il successo del 2009, soprattutto in assenza di Festivalbar e (forse) Sanremo.

ATTENZIONE!
Sul sito ufficiale di X Factor sono apparse le prime date dei provini:

01 ottobre 2008 – Palazzo Carpegna, Via Aurelia n. 481, Roma

02 ottobre 2008 – Palazzo Carpegna, Via Aurelia n. 481, Roma

06 ottobre 2008 – Hotel Tiberio, Via Galileo Ferraris n. 159, Napoli

07 ottobre 2008 – Hotel Tiberio, Via Galileo Ferraris n. 159, Napoli

13 ottobre 2008 – The Westin Palace Hotel, P.zza Repubblica n. 20, Milano

14 ottobre 2008 – The Westin Palace Hotel, P.zza Repubblica n. 20, Milano

20 ottobre 2008 – Villa Romanazzi Carducci, Via G. Capruzzi n. 326, Bari 

 

ATTENZIONE
Il sito ufficiale di X Factor ha riportato la seguente notizia

GRANDE NOTIZIA!!! Ripartono i casting per la seconda edizione di X Factor. Se il vostro sogno e’ sempre stato quello di diventare un cantante professionista e avere l’opportunita’ di firmare un contratto discografico con un’importante Major, partecipate ai nuovi casting per entrare a far parte dei concorrenti del talent-show di Raidue.

Per partecipare, telefonate al numero 0423/733060 oppure mandate un video con una vostra esibizione nella sezione -Casting Web-. Per tutte le prossime info sui provini non perdetevi i promo in TV e tutti gli aggiornamenti su questo sito.

Insomma, se volete partecipare ai provini per la nuova edizione telefonate al numero riportato sopra o usate il sito http://www.xfactor.rai.it/category/0,1067207,1067131-1077392,00.html 😉

32 thoughts on “X Factor (quasi) confermato anche nel 2009

  1. vorrei tanto partecipare…ho gia’ l ansia…..anche se sara’ un attesa lunga circa un anno……..ho troppa voglia di cantare per voi tutti!!!!!!sento di avere l x factor….ma vorrei essere giudicata dai professionisti……..semplicemente per portare avanti il sogno della mia vita….per ora mi fermo nel voler fare piano bar…..soft….giusto un tocco femminile…ad una serata allegra

  2. Vorrei tanto provare ma la paura di mettersi in gioco e non farcela è tanta….Deve essere un’esperienza unica… chissa se ce la si fara

  3. CIAO I VORREI PARTECIPARE AI PROVINI PERCHE E IL SOGNO DELLA MIA VITA CANTARE STUDIO CANTO E VOGLIO FARMI SENTIRE MI SAPETE DIRE QUANDO INIZIANO I PROVINI VI PREGO..

  4. Se ci sarà un’altra edizione di x-factor, mi fareste sapere quando cominceranno i provini? vi prego..non capitano tutti i giorni occasioni di questo tipo! Grazie

  5. ciao anch’io vorrei partecipare ai provini di xfactor è un mio grande sogno fatemi sapere quando iniziano i provini ciao

  6. ciao…. vorrei anchio partecipare ai provini per xfactor… vi prego fatemi sapere le date dei provini…
    è una occasione che non posso perdere.. graie mille.. Ciao

  7. salve ho 19 anni..la mia passione è il canto e credo di avere buone potenzialità…vorrei tanto avere notizie su come partecipare ai provini..della nuova edizione di x factor..se qualkuno ha notizie..vi prego mandatemi una mail…vi ringrazio anticipatamente baci..mary89!

  8. beh io naturalmente vorrei tanto partecipare ma vorrei essere informata sulle date dei provini…se potreste mi fareste 1 grandissimo favore…deve andare ancora in onda prchè quello di quest’anno è stato bellissimo anche se avrei preferito essere al loro posto…beh ciao ciao e mi racc fatemi sapere!!!!!!!!!!1

  9. salve io ho provato a kiamare alla redazione di x factor e ho lasciato i miei dati ,,, spero mi possano rikontattare se qualkuno ha notizie please…….fatemi sapere….!!!

  10. ciao a tutti!! Vorrei fare i provini per x factor 2009 anche io!!:)
    e quindi vorrei avere notizie grazie un bacio

  11. Vorrei anke io sapere le date dei provini di x factor( 2 edizione) e soprattutto i luoghi dv si terranno.. ho tr voglia di farmi conoscere.. credo di avere l x factor dentro!!! contattatemi se avete notizie grazie!!

  12. vorrei tanto partecipare al provino vorrei tanto arrivare cosi in alto da poter dire ce lo fatta e sl ke ho 16 anni mi sento un po piccola cmq vorrei sapere dove fanno i provini grazie

  13. B’è io ci provo ho già mandato la mia richiesta.poi come va và!sono nel settore da 10 anni e televisione e pubblico non mi spaventa.se poi cè la brutta cosa dei paraculi …… non è una novità regazzi miei.ne ho viste di tutti i colori .

  14. ciao..io ho provato a kiamare al numero di xfactor…sn 2 mesi ke lascio i miei dati…dicono ke ti rikontattANO LORO..PERò NN SONO PIU TANTO CONVINTA…Kissà..spariamo bn baci a tt…..ciao

  15. ciao vorrei sapere dove trovare le date del provino xfactor!! per provare pure questa esperienza!!

  16. Amo questo programma, amo la musica e amo cantare vorrei tanto partecipare. volevo sapere quando iniziano i provini. grazie mille…

  17. ho 24 anni e un sogno nel cassetto, cioè quello più grande di tutti..
    AMO IL CANTO, COME IL MIO STESSO CANTO AMA LA MUSICA..
    e vorrei poterlo gridare a tutti…..VOGLIO CANTARE….aspetto impaziente i prossimi casting per x factor!!
    baci a tutti

I commenti sono chiusi.