Dopo i Liceali, pure la Rai scommette su Costantini

De I Liceali, fiction ormai conclusa di Canale 5, avevo parlato un mesetto fa: serie fresca, un po’ chiusa nei suoi stereotipi, ma sotto certi aspetti un discreto passo avanti per le produzioni Mediaset; magari un po’ ridicolo il finale al cardiopalma (lo potete vedere su YouTube, con tanto di minaccia a mano armata), ma nel complesso questa prima stagione è risultata piuttosto godibile. E, pur non ottenendo grandi numeri sotto il profilo degli ascolti, ha fatto breccia nei cuori dei giovani: i video a tema sono ancora oggi ai vertici dei più visti su YouTube e ovunque se ne parli, si sviluppa una piccola community di fan. Basti pensare a Secondside, interessante blog ricco anche di approfondimenti relativi alla serie, che tra l’altro ospita un sondaggio per votare il proprio liceale preferito: a guidare la classifica c’è Claudio Rizzo, il bel (?) tenebroso interpretato da Federico Costantini.
Tutta questa presentazione per parlare proprio di Costantini, domani sera in video con una nuova fiction, Noi Due, sul secondo canale della Rai: originariamente prevista per la prossima stagione, è stata anticipata proprio per sfruttare l’inaspettata ondata di celebrità che ha coinvolto il giovane diciannovenne (già protagonsita al cinema di Cardiofitness). La trama – anche qui un’esile storia d’amore tormentata dalla malattia di lei – è spiegata quasi del tutto, con conseguente rischio di spoiler, sul sito ufficiale.

base

Annunci

5 thoughts on “Dopo i Liceali, pure la Rai scommette su Costantini

  1. Rischio di spoiler? Diciamo pure una certezza! Personalmente la trama l’ho letta prima di seguire la fiction, ché tanto non era mica un thriller… ma so che molti si scocciano.
    Il protagonista maschile? Beh, diciamo che, se io avessi qualche anno di meno, forse il suo poster lo appenderei in camera!
    La cosa più irritante erano le canzoni degli Zero Assoluto nella colonna sonora… e meno male che la vicenda non era ambientata a Napoli, sennò ci schiaffavano pure Gigi D’Alessio! (Sono fissata? Può darsi… 🙂 )

  2. Francesco (Claudio) 6 1 grande!!!! io t amo cn tt me stessa… e se abitassi qui, in sicilia, t vorrei tanto conoscere… tadb…
    Jenny

  3. Ciao federico lo sai sei un bravo attore ma a dirla breve sei un figo da paura e su “noi due” ancora di piu ciao valery e ho 11 anni

    Ciao federico sono susanna e volevo dirti che hai un sorriso stupendo . Mi fai impazzire , non posso credere che chatti con mia cugina marika che sarebbe la sorella di valery
    SEI UN FIGOOOOOOOOO

I commenti sono chiusi.