Download Day 2008

Download Day 2008

L’evento di oggi? No, non è la partita Italia-Francia, ma il Download Day: alle 19:00 di stasera (le 10 del mattino in America) sarà finalmente rilasciato Firefox 3, la nuova versione del celebre browser. Per celebrare l’avvenimento, i ragazzi di Mozilla hanno deciso di entrare nel Guinness dei Primati facendo diventare Firefox 3 il software più scaricato nelle prime 24 ore: basta andare sul sito apposito e aderire all’iniziativa. Non è necessario inserire alcun dato personale (l’e-mail è necessaria solo per chi vuole essere avvertito di quando il browser verrà messo online) se non il Paese di provenienza, per poter monitorare – anche a livello geografico – le adesioni. In questo momento l’Italia è tra i primi Paesi al mondo, dietro solo a USA, Brasile e Polonia.

3 thoughts on “Download Day 2008

  1. Ho partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, peccato che i tecnici mozilla non avevano predisposto i propri siti in modo adeguato in previsione di un arrivo di milioni di persone. Proprio per questo per poter scaricare il nuovo browser (che con l’aggiunta degli addons lo ritengo stupendo) ho impiegato un’ora per riuscire a caricare la pagina del sito e altri bei 10 minuti perchè partisse il download…

  2. Io alla fine l’ho scaricato questa mattina: c’era molto meno traffico e son riusciuto a scaricarlo addirittura con il cellulare via UMTS!

  3. Io ho dato un’occhiata alla mappa per vedere quanti download fossero stati effettuati in ciascun Paese… e ho scoperto una cosa abbastanza inquietante: in Corea del Nord Firefox 3 risulta essere stato scaricato zero volte! 😦

I commenti sono chiusi.