Cinquantamila

A cavallo fra ieri ed oggi il contatore delle visite ha segnato 50.000 visite. Grazie a tutti, grazie a Google, grazie a Wikio, grazie a WordPress. Grazie a Bill Kaulitz, a Jamie Lynn Spears e a X Factor. Grazie soprattutto a tutti voi che leggete questo post, visitate e commentate il blog.

Annunci

4 thoughts on “Cinquantamila

  1. Beh, che dire? Congratulazioni! 🙂
    Approfitto dell’occasione per farti qualche domandina, se mi permetti:
    1) Per le statistiche del blog utilizzi anche tu Google Analytics (io mi sono registrata da poco) oppure qualche altro servizio?
    2) In che modo Wikio è utile al blog? È qualcosa di simile a Blogbabel, che attualmente è sospesa?
    3) Sbaglio oppure hai rimosso l’elenco dei commenti recenti dalla barra laterale?
    Ciao!

  2. Innanzitutto grazie. Il merito è sopratutto di WordPress.com e della sua ottima indicizzazione su Google. Rispetto ai tempi di Splinder, non c’è confronto: cosa aspetti a migrare pure tu? 😉
    1) No, non ho ancora avuto modo di provare il servizio di Google. Per ora mi limito ad utilizzare la sezione presente qua su WordPress: non è completissima, ma fornisce abbastanza dettagli. L’unico difetto è che se dovessi cancellare il blog, tutti i dati andrebbero persi; per questo ho inserito anche il counter di Shinystats, che ogni settimana mi invia via mail un report dei dati.
    2) Bè, Wikio è soprattutto utile come motore di ricerca di news. Come Blogbabels fornisce qualche classifica sui blog, ma il vantaggio che questo blog ne ha tratto è soprattutto in virtù delle visite: almeno un buon 10% dei visitatori proviene proprio da quel sito. Tra l’altro avevo notato che il tuo è già inserito nel suo database… potresti provare ad inserire pure tu il widget (e magari aumentare il rating dei tuoi post)!
    3) Wow! Sì è vero, l’ho tolto un paio di giorni fa. E’ una storia un po’ lunga, ma presto provvederò a re-inserirlo… complimenti per l’attenzione, io su qualsiasi altro blog non me ne sarei mai accorto!

  3. Complimentoni caro maxxeo! Tutte meritate le 50.000 visite! E comunque hai proprio ragione, oltre agli ormai noti personaggi è da ringraziare pure il servizio Wikio, che durante l’inattività del mio blog ha permesso di farlo andare avanti lo stesso…

    Visto questo tuo ultimo successo, spero mi sia concesso spammare un contest che potrebbe interessarti…

    ——————————–
    Partecipa anche tu hai WordPress Blog Awards 2008!
    Se sei interessato puoi iscriverti qui (fai click).
    Avrai l’opportunità di scontrarti con i migliori blog di WordPress… Che aspetti?
    Altre info sul link soprastante di iscrizione.
    ——————————–

I commenti sono chiusi.