Valentina Giovagnini

Ci sono rimasto di sasso appena l’ho letto: è morta Valentina Giovagnini. In questo blog non ho mai affrontato argomenti del genere, ma in questo caso mi sembra doveroso parlarne: era giovane, giovanissima, aveva appena 28 anni; non era certo famosissima, ma aveva partecipato a Sanremo nel 2002, piazzandosi al secondo posto tra i giovani con Il passo silenzioso della neve: una bella canzone, che senz’altro qualcuno si ricorderà. Bè, io me la ricordavo, eccome. E mi ricordavo pure di Senza origine, quello che se non sbaglio era il singolo estivo: volevo comprarmi il cd, poi non ne feci più nulla. Pochi giorni fa era passato distrattamente sul suo mySpace.

2 thoughts on “Valentina Giovagnini

  1. Anche io sul mio facebook avevo di recente postato video e foto di una giovane e bravissima artista sottovalutata che è scomparsa davvero prematuramente…ciao Valentina!

  2. io continuo a non avere parole,la vita a volte diventa davvero ingiusta.Come disse Vanzina a Sanremo(lei diventerà qualcuno,perchè ha tutte le carte in regola per fare l’artista)e a mio avviso aveva ragione!Valentina era davvero brava e anch’io che sono peraltro una sua collega la porterò sempre nel mio cuore.Leggete attentamente il testo del passo silenzioso della neve,e pensate intensamente Valentina così lei potrà arrivare dritta nel vostro cuore e rivivere ancora attraverso la sua musica qualche piccolo istante nel mondo terreno che ha abbandonato troppo presto.CIAO VALENTINA ti voglio bene pur non conoscendoti personalmente!

I commenti sono chiusi.