X Factor, si ricomincia

Habemus X Factor. I rumor della vigilia sono stati confermati con l’ultimo daytime prima della trasmissione: Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi hanno fatto la loro scelta. E io sono qua apposta per criticarli.

Gruppi Vocali (Mara Maionchi)

  • Farias Insomma. Saranno pure bravi, ma la loro musica latina mi dice davvero poco: mi convince ancora meno la facilità con cui hanno detto che per entrare a X Factor cambieranno stile e look. Alla faccia dell’identità artistica.
  • Sinacria Sinphony Mi stanno simpatici, sono senz’altro bravi, ma fanno un genere per cui li manderanno in ballottaggio alla seconda puntata. Per un paio di volti i giudici li salveranno, poi continueranno il loro lavoro senza conoscere la ribalta.
  • S.O.S. Per ora non mi fanno impazzire, però sono brave e sono la girl band che manca in Italia (l’omissione delle Lollipop è tutt’altro che involontaria). Che poi mi hanno impietosito quando la Maionchi le ha costretto a cambiare nome da Sisters of Soul a SOS (giacchè era troppo triste).
  • The Bastard Sons of Dioniso Quelli con la faccia a schiaffi. Però son bravi davvero e meritano tutto il mio supporto da quando hanno intonato “Io non compro più speranza” davanti alla Maionchi. Favoriti (dal sottoscritto).

16-24 (Simona Ventura)

  • Serena Abrami Niente di speciale, però il suo myspace è più convincente delle sue esibizioni fin ora. Magari qualcosa di buono sotto c’è.
  • Ambramarie Facchetti C’ha il nome e il cognome (che fa assonanza con Facchinetti, terrore) per sbancare. E la Ventura potrà urlarci per altre dodici puntate strappaci l’anima. Evviva.
  • Daniele Magro Non mi fa impazzire né a livello vocale, né umano. Però quando la Ventura ha tirato fuori la questione del look, ci ha dimostrato quanto non abbia capito che il tipo qua sopra se rimarrà sarà solo per merito dell’aspetto vagamente nerd. Ah, lo porteranno in giro a vita per il cognome: mi immagino già le battute esilaranti di Savino 😐
  • Giacomo Salvietti Sopprimetelo, grazie. Con quella faccia là puoi cantare tutto due, la vendetta: insopportabile quanto basta per vederlo arrivare verso la finale.

Over 25 (Morgan)

  • Matteo Becucci Lo confesso, all’inizio mi stava un po’ antipatico: la voce però è interessante e alla fine si è rivelato pure simpatico. E poi ha il mio stesso nome.
  • Enrico Nordio Lui mi è assolutamente indifferente. Mi riservo di riascoltarlo in puntata.
  • Viola Selise Non l’avevo notata nei casting, però sembra davvero brava e alternativa. Oltretutto ha svelato, all’ultima momento, di essere incinta: cantante particolare per una storia particolare.
  • Veronica Scopelliti C’è chi la accusa di essere raccomandata dalla Sony. Per ora sono solo voci, eppure a me sembra brava e simpatica.

6 thoughts on “X Factor, si ricomincia

  1. A quanto pare non è nel cast iniziale, ma non è detta l’ultima parola: durante le puntate saranno inseriti nuovi cantanti, quindi c’è qualche possibilità che entri a far parte della trasmissione ^^
    OT: Eh già, l’ho notato anch’io stasera. Avevo intenzione di farci pure un post a riguardo, ma temo non sia un argomento su cui sviluppare un intero articolo. 😉

  2. Finora dei concorrenti ho visto solamente Daniele Magro, grazie al video linkato dal Daveblog, e trovo che abbia delle buone potenzialità, anche se dovrà lavorare parecchio… sulla voce, più che sul look! 😉 Senza dubbio meglio lui che “Gaetana”, comunque.
    Sempre sull’OT: già, sembra un po’ eccessivo dedicare un post soltanto alla nuova feature del tuo blog… ma forse non sarebbe male se tu raccontassi un po’ la tua esperienza con WordPress.com in generale (sempre che tu non l’abbia già fatto, nel periodo in cui ti avevo perso di vista nella blogosfera). Che ne dici?

  3. Con il tuo post mi son fatto un’idea sui cantanti, anche se non li conosco molto bene visto che non ho seguito le selezioni di X Factor…
    Però non vedo l’ora che sia lunedì e di vedere ciò che ci propone quest’anno!

    PS. A proposito di X Factor, mi pare di aver letto che Silvia andrà a Sanremo… Ne sai qualcosa?

  4. @Gwendalyne:
    Ottima idea, ci penserò: grazie del consiglio! 😉

    @Gossipsta
    Avrei potuto mettere foto e myspace, ma visto i post che ho dedicato alla prima edizione (una ventina mi pare O__O), quest’anno me la sono presa comoda 😉
    Si, Silvia Aprile è nelle proposte di San Remo, con il supporto di Pino Daniele (‘nsomma, mica male!). Scandaloso visto che Marco Carta è negli “artisti di fama”.
    Poi ti lancio pure lo scoop: se ne sono usciti con un singolo trascurabile – ma davvero trascurabilissimo – i 4Sounds. x__x

  5. Grazie delle info, ma i 4Sounds un singolo? Non me ne ero per niente accorto, alla faccia del trascurabile!
    Addirittura un nuovo singolo, io li avevo già dimenticati .-.
    Certo che più della solita canzone tamarra italiana non potevano far di meglio!

I commenti sono chiusi.