X Factor: seconda puntata

X Factor, capitolo secondo: siam tornati al caro vecchio X Factor, quello che, esaurito il budget della prima puntata, chiama come superospite Cesare Cremonini. A questo proposito, permettete un consiglo per sanare le finanze Rai: licenziate Tommassini, che sarà pure bravissimo e international, ma sta facendo più danni della Ventura. Ha chiamato due ballerini e li ha fatti ballare in metà delle esibizioni, poi, preso dall’originalità, ha fatto fare la stessa esibizione di sette giorni fa a Ambra Marie (evidentemente con la complicità del regista). No, no, non ci siamo. Eliminata della settimana, Elisa Rossi/Viola Selise: non mi ha mai fatto impazzire seppure sia bravissima, ma l’eliminazione era ed è ancora assai opinabile. Azzarderei definirla folle, giacché dall’altra parte c’erano i Farias che – e questa è una delle poche certezza di questa edizione – l’x factor non ce l’hanno: sono sopravvissuti la settimana passata grazie all’effetto De Andrè, fra sette giorni saranno di nuovo in ballottaggio. Detto ciò, quest’anno il programma lo vincerà la Ventura: squadra forte e molte scelte strategiche (vedi quella, tra l’incredulità e i fischi di tutti, di eliminare proprio Elisa).
Migliore esibizione della serata – e qui mi gioco il minimo di credibilità rimasta – i Bastard Sons of Dioniso: la loro Just Can’t Get Enough è il primo e unico colpo azzeccato dalla Maionchi quest’anno. Bravissimo Matteo Becucci (il migliore nel complesso delle due puntate) e Enrico Nordio (tanto di cappello a quest’uomo, esibizione straordinaria per il suo precario stato di salute). E gli altri? Bravi pure loro. Farias e Giacomo a parte, tutti se la sono cavata benone.
PS Il momento più alto della serata? La pubblicità che parte con l’audio dello studio acceso e le allegre chiacchere dei giurati a far da sottofondo alla televendita. Sublime.

Annunci

3 thoughts on “X Factor: seconda puntata

  1. Ragazzi, stiamo cercando qualcuno che voglia scrivere un articolo al giorno su un reality. Cerchiamo appassionati del genere con voglia di scrivere. vi diamo la possibilità di scrivere su un blog con migliaia di visite al giorno, http://www.teleblog.it se siete interessati contattatemi a info at teleblog.it

  2. hanno eliminato Elisa Rossi e invece le tre sgallettate Sisters of Soul stanno ancora dentro. Che scandalo. Comunque il livello medio è altissimo

  3. A me le SOS non sembrano così malaccio: per carità, niente di cui strapparsi i capelli, ma ho l’impressione che siano state poco valorizzate in queste puntate. Elisa meritava senz’altro di rimanere: sto ascoltando il suo MySpace, è davvero brava.

I commenti sono chiusi.