E Morgan a San Remo no?

morganventura

Scrivendo queste parole, ascolto L’assenzio, la canzone con la quale i Bluvertigo, la bellezza di otto anni fa, salirono sul palco di Sanremo. E in testa mi balza in mente la notizia del giorno: Simona Ventura condurrà l’edizione 2010 del Festival. Non è ancora ufficiale, ma non è un rumor venuto dal nulla: la necessità di qualcuno che succeda (dignitosamente) a Bonolis, la stessa Ventura che lascia X Factor nel momento d’oro, la finale su Rai Uno. Tutto combacia. Insomma, dopo essere già uscita brillantemente da un’edizione flop (e pure bruttina), la Mona nazionale è l’unica che resisterebbe ad un nuovo eventuale insuccesso, in attesa di Bonolis 2011. E proprio l’esperienza di X Factor la renderebbe anche più credibile in un’ottica musicale. Resta però da capire chi potrebbe accompagnarla. Fermo restando che una kermesse del genere non può essere sostenuta dalla sola Ventura, ci vorrebbe una spalla forte: Antonella Clerici, Fiorello o, perchè no, Morgan. L’ipotesi è folle, ma la tv ci ha insegnato che niente impossibile: se Maria de Filippi ha premiato Marco Carta, perchè la Ventura ed il Castoldi non potrebbero fare altrettanto con Giusy Ferreri o Matteo Becucci? In fondo di Morgan si era parlato già per l’edizione 2009: qualcuno mormorio, poi non ne è stato di niente. Eppure l’interesse per il Festival c’è sempre stato: non solo la già citata partecipazione con i Bluvertigo, ma pure la “lite” con Pippo Baudo verteva principalmente sulla manifestazione canora. Nel caso resterebbe da piazzare solo Mara Maionchi…

Annunci

3 thoughts on “E Morgan a San Remo no?

  1. Visto il precedente, mi pare una decisione piuttosto strana… vero è che le anticipazioni di DM sono quasi sempre attendibili. Se fosse vero, è qualcosa di analogo al caso di Cofferati in politica: non ci riprova come sindaco per dedicarsi di più alla famiglia… e poi si candida alle europee?! Per quanto riguarda Sanremo, anche se la trasmissione si esaurisce nell’arco di una settimana, richiede una preparazione lunga mesi.
    A Fiorello, “primadonna” com’è, proprio non si addice il ruolo della spalla… e pure la Clerici con SuperSimo non la vedo bene assortita. L’abbinamento con Morgan, invece, lo vedrei con parecchio interesse!
    [Ma soltanto io trovo che, se tra i volti Rai ce n’è uno degno di approdare una buona volta all’Ariston, quello è Carlo Conti?]

  2. Anch’io non vedo bene la Clerici o Fiorello con la Ventura, eppure questi sono i nomi che girano (e la prima, dopo il successo di Ti Lascio Una Canzone, se lo meriterebbe pure).
    A Carlo Conti avevo pensato subito anch’io ed effettivamente la coppia sarebbe curiosa.. Che dici, abbiamo trovato i conduttori di quest’edizione?

I commenti sono chiusi.