Altro che Too Late, il brand dell’estate è Cyber Clean

cyberclean

Dopo averlo visto in tv, dopo averlo sfiorato in edicola, dopo averlo “tastato” nei grandi magazzini, non potevo non prenderlo. E infatti oggi ho comprato il Cyber Clean. Per chi non lo sapesse, il Cyber Clean è un massa gelatinosa fluorescente con funzione detergente e disinfettante, particolarmente consigliato per pulire tastiere, telefoni e qualsiasi altro prodotto tecnologico che presenti qualche – anche impercettibile – cavità. L’utilizzo è semplice: basta premerlo sulla superficie desiderata con la giusta pressione e “cattura lo sporco e elimina i germi”. Mi ci sono avvicinato con parecchie riserve, devo ammetterlo, ma i dubbi sono restati anche dopo i primi utilizzi. Superato il trauma del primo contatto (giacchè è vagamente viscido e toccarlo può non essere particolarmente appagante), comincia il divertimento: appiccicarlo un po’ ovunque. Non importa che la superficie sia particolarmente sporca, l’attività più divertente è proprio appiattire la gelatina in ogni angolo, tanto non si spezza e può essere rimossa con facilità da ogni angolo*. A corredare il tutto, il Cyber Clean profuma di limone (di fragola la versione Hello Kitty, che però costa un euro in più proprio in virtù di questa feature), come il migliore dei giocattoli. Insomma, assolutemente promosso sul versante ludico. Su quello disinfettante invece, che dovrebbe essere invece il suo unico scopo, non si può dire altrettanto: pulisce davvero bene le tastiere dei pc, insinuandosi anche nelle fessure più piccole, ma non fa niente più della cara vecchia aria compressa. A voi giudicare se vale i quattro euro e novantanove centesimi a cui è venduto.

* In realtà dopo qualche utilizzo tende a sbriciolarsi un pochino. Niente di preoccupante o definitivo (poi capita davvero raramente), ma la presenza di piccoli residui gialli nei vostri laptop lucidi potrebbe dare fastidio a qualcuno. 😉

2 thoughts on “Altro che Too Late, il brand dell’estate è Cyber Clean

  1. Io l’ho comprato su http://www.fantastik.it
    Ho preso la confezione grande che è anche sigillata.

    Mi sono trovata perfettamente e NON è usa e getta! Lo usi per decine e decine di volte, fino a quando non cambia colore!

    Ciaoooooooooooo………….

  2. ciao io l’ho preso in autogrill

    l’ho portato con me in vacanza e l’ho usato sulla mia moto!

    mi è stato di grande aiuto in quei punti difficili

    oggi l’ho provato sulla tastiera ed andato tutto bene

I commenti sono chiusi.