Se fa ridere è Comix!

Con le allucinazioni per il caldo, ormai diventato una cosa sola con il condizionatore, ho deciso di ingannare la bella stagione stilando la classifica delle cose più belle che succedono alla fine dell’estate. Perché siamo quasi alla fine dell’estate, no? Ecco quindi il podio:

3) posso uscire anche nelle ore più calde e posso bere poca acqua
2) in TV terminano le repliche e spuntano nuovi programmi
1) niente più foto del mare su Instagram mentre io sono recluso in casa

Soprattutto però, fuori gara per manifesta superiorità, nei supermercati e negli ipermercati si fa pian piano spazio il paradiso, la terra promessa, l’Eden: il reparto cartoleria. Com’è che si dice? Cartoleria is coming. E il re del reparto più bello, il Nirvana, è ovviamente l’agenda che da generazioni accompagna gli studenti delle scuole medie, superiori e pure gli universitari come me: la Comix. Quando mi chiedono perché sono fuori corso da ahem.. qualche anno, la risposta non trova obiezioni: “Prima di smettere di studiare devo provare tutte le Comix”. Eh sì: quest’anno per esempio sono ben dodici le varianti colore della #Comix2018, a cui si aggiungono due bellissime edizioni speciali realizzate da GGT e Hackatao. Io ho già scelto la versione turchese e sfogliandola (non volevo spoilerarmi niente ma la curiosità ha avuto la meglio) sono giunto alla conclusione che i contenuti sono tra i migliori di sempre, con bellissime interviste a cantanti, youtuber e sportivi come Bebe Vio. Quest’anno poi torna anche il concorso Vita da Comix, in collaborazione con Nintendo: su http://l12.eu/comix2018-1629-au/2TALVFQBZXFXNIT24VBR si può vincere ogni giorno un videogame per Switch e se voi ancora non ne avete una (io sì e quest’estate praticamente non ho fatto altro che giocarci) in palio c’è anche una console alla settimana. Se invece vi sentite meno fortunati ma molto talentuosi, per voi ci sono i Comix Award: una vetrina social da quasi due milioni di fan dove saranno pubblicati i migliori contenuti di noi comixiani. Adesso sapete cosa fare nelle pause studio – e magari anche durante lo studio! 👀

Buzzoole

