Abbiamo il sushi, abbiamo il vino

Ieri sera ho mangiato quello che, più o meno ufficialmente, è il mio primo sushi. E’ stato amore a prima vista (e sottolineo vista), perchè un simil-bento è sempre bello da vedersi, un po’ meno da mangiarsi: delle 12 prelibatezze presenti nella confezione, solo una ha avuto l’onore di essere mangiata dal sottoscritto. Le altre hanno vinto un viaggio premio per il cestino. Qualcuno potrebbe obiettare che per approcciarsi al cibo giapponese, una confezione surgelata sia poco adatta ed, effettivamente, non avrebbe tutti i torti: magari avrei dovuto cominciare con qualcosa di leggermente più elaborato del Seabreeze pronto.

9 thoughts on “Abbiamo il sushi, abbiamo il vino

  1. Faceva davvero così schifo?! Proprio stamattina sono andata all’ipermercato a fare incetta di cibi pronti… e quindi mi sa che ho fatto bene a disdegnare il sushi surgelato! A dire il vero a Pescara e dintorni di ristoranti giapponesi che varrebbe la pena di provare ce ne sono più d’uno, ma tra le persone che conosco non c’è nessuno che abbia la mia stessa curiosità di sperimentare la cucina etnica!

  2. Bè, a leggere le opinioni degli altri, non fa così schifo: forse sono solo io che non sono tagliato per il sushi (cosa probabile, visto che non ho mai apprezzato molto il pesce)…

  3. Vi suggerisco di non assaggiare mai la salsa verde,è veramente impresa da cuori impavidi,sushi: voto 2, senza gusto.Ed ho speso anche una cifra per andarlo a mangiare,perchè dicono ;”ho lo mangi bene oppure non lo magiare”,mai più sushi!

    SAluti Sparsi

  4. …..contrariamente a voi io sono una fan sfegatata del sushi!!!!!Che cibo divino!!!!!Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza!!!!Sono però d’accordo con Taddeus per quanto riguarda la salsa verde che si chiama wasabi….è una cosa terribile!!!!!!

  5. ho mangiato oggi il sushi nn mi è piaciuto tanto solo qllo con il cetriolo era più commestibile 🙂 invece il mio ragazzo ne va matto…….per me è solo bello da vedere!!

  6. il sushi piace o non piace.. io ho fatto un corso e domenica ho fatto il mio primo pranzo in casa di maki.. è andato abbastanza bene…la prossima volta sushi!

  7. il wasabi va usato a piccolissime quantita sciolto dentro la salsa di soia, certo nn mangiato.. poi il sushi piace o nn piace… io nn ho mai amato il pesce ma cosi ne mangerei a quintali

I commenti sono chiusi.