Il Ballo delle Debuttanti

L’avevo già scritto su Twitter, il Ballo delle Debuttanti è il trash fatto trasmissione televisiva: Maria De Filippi, non contenta del bene fatto alla televisione italiana con Uomini e Donne e Amici, ha pensato bene di unirne assieme il peggio ed affidarlo alla stranita Rita Dalla Chiesa. Uno potrebbe chiedersi pure perchè affidare una prima serata alla Dalla Chiesa ed effettivamente la risposta è un’incognita: dovrebbe rappresentare l’eleganza? Lo stile senza tempo? L’annunciatrice di RVM? Ecco l’altro problema: il Ballo delle Debuttanti sarà pure in diretta, ma è affogato tra filmati registrati e dibattiti impegnati come “la debuttante del 2008 deve essere open mind o elegante?”. Che poi, chiariamolo una volta per tutte, questo programma non ci incastra proprio niente con il ballo viennese: come ripetuto circa ventisette volte durante le prime due ore di trasmissione, le concorrenti sono debuttanti della vita. Non ci è dato sapere cosa significhi, però.

2 thoughts on “Il Ballo delle Debuttanti

  1. 😀 con debuttanti della vita miliardi di ipotesi si affacciano, fino alle più pervertite… Tralasciando mi sono perso completamente lo show, dalla pubblicità non m’è sembrato per niente convincente e lo dice un assiduo telespettatore dei serali di Amici! Forse mi rifarò nella seconda puntata, ma mi pare faccia schifo da quanto o capito…

  2. La cosa assurda è che io, che Amici l’ho sempre snobbato e non sono mai riuscito a seguirlo per più di 5 minuti, ero pure curioso per ‘sto programma.
    Ci sono parecchi spunti trash (e una Celentano che, almeno all’inizio, ha parlato pochissimo 😯 ), ma niente per cui valga la pena di seguirlo.
    Poi alle 22.30 è cominciato Heroes e lì non ho potuto che cambiare canale 😉

I commenti sono chiusi.